Company:

Un team multiforme, dalle competenze assortite che compongono una storia professionale eclettica e articolata. Santeria nasce dall’idea di creare uno spazio all’interno del quale cultura e arte siano elementi fondanti, e non solo accessori, di un’attività commerciale che proponga alta qualità nella somministrazione di cibo e bevande e un approccio rinnovato e più ampio al concetto di “bar” e ristorante. Il tutto calato in un contesto stimolante e informale, capace di offrire possibilità d’incontro professionale grazie all’area coworking, ai seminari, ai corsi e ai workshop, a figure differenti del settore creativo, di comunicazione e organizzazione di attività culturali. Santeria ha inseguito un’idea: offrire un’ampia panoramica di avvenimenti culturali a un pubblico eterogeneo per età, istruzione ed estrazione sociale.

Members:

Andrea Pontiroli

CEO & Management (Classe 1979)

Andrea Pontiroli, ideatore e fondatore del Circolo Magnolia. Con Godzillamarket S.r.l. ha scoperto diversi nuovi talenti (tra cui Ministri, Selton, Iori’s Eyes). Come direttore di produzione ha curato eventi importanti come il Concerto “Milano Libera Tutti” del 10 maggio del 2011, Ludovico Einaudi “Le Piano Africain” prima assoluta per Piano City Milano. Dal 2013 al 2015 docente al Master di Comunicazione Musicale presso Università Cattolica del Sacro Cuore Milano.

Nel 2010 fonda Santeria s.r.l. per la quale è amministratore unico.

Silvia Ilaria Moia

Corporate Events Manager (Classe 1983)

Laureata in Scienze Della Comunicazione con specializzazione in comunicazione d’impresa, ha lavorato a partire dal 2009 in Produzione per Ponderosa Music & Art e Rockit seguendo eventi come Miami Festival, Milano Jazzin’ Festival, Festival di Villa Arconati. Dopo esser stata Account per Inventa CPM, da diversi anni collabora con brand e grandi aziende curandone gli eventi, tra cui Rolling Stone, Bose, Sony, Samsung, Telecom, Sodastream, Michelin, Bosch e molti altri. Nel 2013 è stata Responsabile di Produzione per l’Estate del Carroponte. Dallo stesso anno diventa Socia e Responsabile di Produzione della sezione Corporate Events di Santeria.

Daniela Amati

Production Manager and Administration (classe 1981)

Laureata in Linguaggio dei Media – Cinema Teatro ed Eventi Culturali, segue un master universitario in progettazione e produzione di eventi culturali. Nel 2005 fonda l’Associazione Arci Magnolia e successivamente è co-fondatrice di Godzillamarket S.r.l. di cui è amministratore. Socio fondatore di Santeria S.r.l. dal 2010.

Riccardo Negri

Project Manager Santeria Paladini 8 (Classe 1976)

Presidente dell‘Associazione ARCI Magnolia (30.000 soci) dal 2011, socio fondatore di GodzillaMarket (agenzia di booking, management, ufficio stampa) e socio fondatore di Santeria S.r.l.

Teo Segale

Art director Leftfield & International talent (Classe 1977)

Coinvolto fin da giovane nella scena musicale italiana, dal 2000 lavora per SpinGo!, agenzia che rappresenta in Italia etichette discografiche straniere: questo lo ha portato a lavorare con artisti come Tom Waits, Radiohead, Adele, The White Stripes, Lenny Kravitz e molti altri. E’ l’autore di Not Far Away (Baku, 2009), diario di viaggio in Mongolia che è diventato un piccolo caso editoriale, e direttore artistico del SoloMacello Fest. E’ stato una delle firme di punta del mensile Rumore dal 2000 al 2010. Socio fondatore di Santeria s.r.l.

Filippo Cecconi

Art director Exhibitions & Local talent (Classe 1984)

Socio attivo del Circolo Arci Magnolia e di Santeria S.r.l. dall’anno della sua fondazione, è un musicista con attività propria, in qualità di polistrumentista ha suonato con formazioni di ambito nazionale ( Ministri, Dente, I Calamari). Per Santeria si è occupato della cura della rassegna Matinèe, Cinemerenda e della galleria Art Your Own Risk. Socio fondatore Santeria s.r.l.

Diego Montinaro

Art director Urban & Electronica (Classe 1976)

Direttore artistico dal 2009 al 2015 del Tunnel Club di Milano, riconosciuto internazionalmente come uno dei riferimenti italiani per clubbing e musica dal vivo. Lavora inoltre come promoter di eventi, DJ, A&R, artista e manager di Ct-Hi (etichetta discografica con distribuzione internazionale). Ha fatto parte di diversi ed importanti progetti di produzione musicale e di eventi quali CCKZ, People, Classic, oltre a collezionare collaborazioni nel mondo hip hop con vari artisti come Fabri Fibra, Turi, Double S, Bassi Maestro. Socio fondatore di Santeria s.r.l.

Filippo Anglano

Art Director at We Eat Together (Classe 1981)

Inizia negli anni 90 con Michele Brusasca e Thomas Baldi le prime pubblicazioni, Game Start e Brodo, Dai primi anni 2000 produce grafica e comunicazione a Milano. Ha ideato, editato, diretto e prodotto magazine underground internazionali come Za!Revue (con Luca Bogoni e Simone Ferraro) e PixelTHEORY. Socio permanente del collettivo cittastudio e della p/farm, i suoi poster sono stati esposti alla Triennale di Milano, ne ha disegnati centinaia per il Circolo Magnolia curando la comunicazione per artisti da tutto il mondo. Ha progettato copertine per decine di band tra cui Ministri, Roy Paci, Jaselli, Aim, Amor Fou, Figli di Madre Ignota, Woody Gipsy Band,  Stefano Ghittoni, Rankin Delgado e Bongo Express. Ha progettato loghi come quello di Santeria, Paladini8, SSC, Godzillamarket e Ministri. Ha diretto la grafica per “Milano Libera tutti”, disegnato la campagna “Radio Popolare Bella e Possibile” oltre a “Magnolia si fa in tanti” nel 2014 e le primarie del PD nel 2016. Nel campo della grafica ha ricoperto tutti i ruoli, dalla direzione Artistica all’illustrazione. Nel 2015 diventa papà e fonda We Eat Together assieme ad Andrea Pontiroli. Socio fondatore di Santeria S.r.l. dal 2010.

Giulia Elefanti

Elliefant Press Office (Classe 1982)

Ufficio stampa musicale, dopo 4 anni in Goigest, una delle agenzie di comunicazione più importanti nello spettacolo, entra a far parte della squadra di Godzillamarket, e nel 2015 fonda Elliefant press, agenzia di comunicazione musicale. Nel corso degli anni si è occupata dell’ufficio stampa per grandi nomi: Subsonica, i Ministri, per i live di Vivo Concerti, e grandi festival come il Traffic Free Festival, il Milano Jazzin Festival e diversi altri progetti. Per Santeria si occupa dell’ufficio stampa. Socio fondatore di Santeria S.r.l.

Caterina Corrias

Consulente & Project manager (Classe 1981)

Laureata in economia internazionale e con un master in international citizenship, ha una pluriennale esperienza come project manager e consulente alla progettazione nell’ambito dell’economia sociale, della cittadinanza attiva e della cultura. Ha spesso lavorato in team multiculturali e multietnici, in Italia e all’estero. Socio di Santeria S.r.l.

Marco Aimo

Label Manager c/o PIAS Cooperative Music (Classe 1974)

Da sempre appassionato di musica ha organizzato per diversi anni la rassegna Audiovisiva all’interno del Milano Film Festival dell’associazione Esterni. E’ stato consulente musicale per varie aziende come Rosenthal, Bang & Olufsen, Bloomberg, Discovery Channel. Da oltre dieci anni si occupa di marketing per case discografiche inglesi e americane ricoprendo oggi la carica di Label Manager per PIAS e Cooking Vinyl. E’ uno dei soci fondatori di Santeria s.r.l.

Mauro Del Rio

Fondatore e Presidente di Buongiorno Spa (Classe 1964)

Imprenditore e investitore italiano, appassionato di musica alternativa e collezionista di arte contemporanea. Ha fondato Buongiorno Spa nel 1999, società quotata nel 2003 e parte di NTT DOCOMO (il principale operatore giapponese di telecomunicazioni) dal 2012. Dal 2013 guida B-Ventures, incubatore di start up tecnologiche. Ha investito in diverse società innovative, tra cui Silicon Biosystem (biomedicale, venduta a Menarini), Empatica (biometria e intelligenza artificiale), Aerodron (rilevazioni aeree con droni) e MusicRaiser (piattaforma di crowdfunding musicale). È consigliere di amministrazione indipendente di due società quotate italiane (Seat e Digitouch). Socio di Santeria S.r.l.

Sergio Frigerio

Amministratore Tank S.r.l., Bar manager (Classe 1971)

Gestisce da oltre 10 anni La Locomotiva di Vimercate, la Pizzeria del Carroponte e di Magnolia. Come Bar manager ha curato l’ideazione, la realizzazione e la logistica di alcuni grossi eventi quali l’estate di Cascina Monluè del 2007, il concerto “Milano libera tutti “, il Fuorisalone presso la Fabbrica del Vapore del 2013, il Kernell Festival in Villa Tittoni a Desio e Piano City 2014 in Parco Sempione e alla Galleria d’Arte Moderna. Socio fondatore di Santeria S.r.l.

Mauro Ceriani

Commercialista (Classe 1964)

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal 1990 è fondatore dello Studio Associato Ceriani & Partners. Supporta l’azienda prestando consulenza in campo fiscale e tributario. Socio di Santeria S.r.l.

Fulvio De Rosa

Direttore artistico Live Club e Shining Production S.r.l. (Classe 1975)

Socio e consigliere Assomusica, Fondatore, Direttore Artistico e Amministratore del Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Amministratore unico di Shining Production S.r.l., società leader nell’organizzazione eventi e spettacoli in tutta la penisola, ha collaborato con i più famosi artisti internazionali e nazionali. Socio di Santeria s.r.l.

Riccardo Lia

Amministratore Delegato della IFEN e di Capital B!

Di La Spezia, si è laureato a Bologna in Ingegneria Elettrica. E’ Amministratore Delegato della IFEN, società che progetta e produce apparati elettrici ed elettronici per uso navale; è inoltre amministratore di Capital B! e presidente della Simetel SpA. È socio Santeria S.r.l.