21 /1 Tutto quello che avete sempre voluto sapere su MAKKOX (e che finalmente potrete chiedergli)


Sabato 21 gennaio in Santeria Marco D’Ambrosio, alias Makkox, vignettista de Ilpost.it e Macchianera.it, presenterà la sua produzione attraverso i tre libri editi per la casa editrice Bao Publishing.


Marco verrà intervistato da Michele Foschini, direttore editoriale di BAO Publishing e sceneggiatore di fumetti, per parlare della sua carriera e dei suoi progetti futuri.
Un’occasione imperdibile per conoscere uno dei “tratti” più dissacranti della satira politica attuale e per chiedergli tutto quello che avete sempre voluto sapere su di lui.


Makkox è autore di fumetti che appaiono sul web dal 2007. Commenta la vita politica italiana
quotidianamente tramite le vignette che appaiono sul post.it e che sono state raccolte in un libro, Post
coitum, uscito da poco per BAO Publishing. Per loro ha anche pubblicato due raccolte di storie brevi: Se muori siamo pari e Ladolescenza. Le vignette di Makkox vengono rimbalzate ogni giorno sui maggiori social network da utenti entusiasti, un fenomeno paragonabile al successo di Spinoza.it.
Il 10 settembre 2011 gli è stato conferito il prestigioso Premio Internazionale della Satira Politica di Forte dei Marmi, già consegnato a colleghi del calibro di Vauro, Vincino, Forattini e Giannelli. E proprio Vauro e Vincino l'hanno scelto per la squadra che ha riportato la storica rivista Il Male in edicola.