18 Aprile / Presentazione iArcaSacra

Finalmente esce iArcaSacrA, la app-fumetto prodotta da Neologie. La presentiamo in Santeria. Portate i vostri preziosi iPhone e iPod touch. E preparatevi dei palindromi divertenti. Ai migliori il codice per scaricare iArcaSacrA gratis.
ediolognom omong ol oid e?
P.S.
Per gli Android users, dovete aspettare qualche settimana...


Da bambino sfogliavo di nascosto le pagine già rovistate da mio padre.
Le testate erano quelle che noi bambini non si poteva leggere, L'intrepido, Skorpio, Monello e Lanciostory. Niente di particolarmente pruriginoso, ma le storie che raccontavano non erano esattamente come quelle dei nostri Topolini.


I fumetti per gli adulti oggi si fanno chiamare graphic novel. Le testate di allora sono cadute in disgrazia e le storie più interessanti le troviamo su Internet o sui nostri tablet.

Uno degli esperimenti più interessanti di narrazione digitale arriva dai ragazzi di Neologie, giovanissima start up milanese che il prossimo 18 aprile presenterà Arcasacra. Nel suo giorno di uscita sull'App Store di Apple nella versione per iPhone e iPod touch (a breve anche la versione per Android e tablet), saranno esposte le tavole originali, si potrà provare l'applicazione e si terrà un contest di frasi palindrome.

Sì, perché Arcasacra è una graphic novel palindroma firmata da Emanuele Boccanfuso e Alex Crippa che narra la lotta contro la prostituzione attraverso il racconto di due destini incrociati: quello di una migrante albanese e quello di una suora. Leggi tutto l'articolo su Wired