12 Maggio /Noi Duet / Matinée

Noi Duet è un progetto in cui Giulia Bertasi (Fisarmonica) e Francesco Piras (Tromba) condividono la loro musica originale e ripropongono le pagine più belle della musica del mondo, che siano gli standard americani, le colonne sonore dei film o i tanghi di Piazzolla e Gardel. Il soffio dei loro strumenti crea un unico respiro che imprime intensità e delicatezza, evoca la tradizione e guarda il futuro.


Francesco Piras è un veterano della tromba, nonostante la giovanissima età e una preparazione classica, nel tempo è diventato apprezzato jazzista e occasionalmente tromba solista in progetti pop e ska.


Da tre anni suona stabilmente nell'orchestra della Civica Jazz diretta da Enrico Intra, a fianco dei solisti E.Soana, M.Vaggi, G.Visibelli, R.Rossi, T.Arco e degli innumerevoli ospiti (F.Cerri, P.Fresu, E.Rava, K.Wheeler, P.Tomelleri, R.Sportiello, B.Ferra, F.DiCastri, F.D'Andrea, D.Rea, A.Salis, F.Ambrosetti, D.Moroni, T.DePiscopo, B.DeFilippi, F.Bosso, G.Basso, R.Giuliani, A.Zanchi, T.Tononi, T.Ghiglioni, R.Marcotulli e moltissimi altri), unica per la capacità di affrontare le più varie esperienze musicali dell'ultimo secolo.


Come sempre è consigliata la prenotazione:
hello@santeriamilano.it
02 36 68 52 16