26 Aprile / Istruzioni per l'uso / Marina Abatista / Vernissage

Istruzioni per l’uso è un catalogo di cuori e facce. Dopo aver esordito alla Casa della Città alla Stazione Leopolda a Pisa, Istruzioni per l’uso arriva a Milano in Santeria (via Ettore Paladini 8).
L’inaugurazione si terrà giovedì 26 aprile alle ore 18.30 con live painting di Cevì e selezione musicale ( si dice così a fare i seri) di Dente.


Marina Abatista, fotografa per passione, ha chiesto alle persone ritratte di realizzare un proprio “libretto” di istruzioni, in un modo che anche fisicamente le rispecchiasse. Un libretto che non è proprio un libretto, ma che può essere una parola, una frase, una lista, un oggetto, una foto, un disegno, un collage. Qualcosa che dica eccomi qui. Prendimi così. Non fare così. Se fai così guarda che. Un libretto che spieghi com’è che funzioniamo, come accoglierci, come proteggerci, come non invaderci, come invaderci, gli errori da non commettere, le cose giuste da dire, quelle che se le dici scappo, quelle che se le dici resto, quelle che se faccio finta che non esistono poi un giorno scopro che non sono felice. E lo spettatore guarda gli occhi, guarda il libretto, poi torna sugli occhi, e finisce per domandarsi “Ma io, com'è che funziono?”. La mostra sarà aperta fino al 9 maggio. L’intera galleria delle opere è disponibile in anteprima su: istruzioniperluso.tumblr.com